"Un tour in Thailandia è un viaggio straordinario tra antiche tradizioni e paesaggi mozzafiato. Dalle luci di Bangkok, con i suoi templi dorati e mercati vivaci, alle isole paradisiache del sud, con acque cristalline e spiagge da sogno. Nel nord, esplori la serenità delle montagne e dei villaggi tradizionali, mentre tra le rovine di Ayutthaya e le giungle tropicali, ogni angolo svela un’incantevole meraviglia. Un'avventura che coinvolge tutti i sensi, tra storia, cultura e natura incontaminata."
26 febbraio 2025
Ritrovo all’ aeroporto di Roma Fiumicino e partenza con volo di linea Ita diretto per Bangkok delle ore 15.15. Pasti e pernottamento a bordo.
27 febbraio 2025
Arrivo all'aeroporto di Suvarnabhumi alle ore 7.40 dove sarete accolti calorosamente dalla nostra guida che organizzerà il trasferimento in hotel. L'uso della camera per il check-in anticipato è incluso.
Nel primo pomeriggio vi recherete al Palazzo Reale, dimora dei re dell'antico Siam, commissionato dal re Rama I. Nel vicino Wat Phra Kaew potrete ammirare l'enigmatico Buddha di Smeraldo, una delle statue più venerate di tutta la Thailandia. A breve distanza dal Palazzo Reale si trova il Wat Pho: il tempio più grande e più antico di Bangkok. Al suo interno si trovano più di mille statue di Buddha, tra cui il Buddha reclinato, famoso per la sua notevole lunghezza. Wat Pho è anche conosciuto come il luogo in cui è stata fondata la prima scuola di massaggio in Thailandia.
Pranzo in un ristorante locale.
Pernottamento Evergreen Lurel camera deluxe o similare
28 febbraio 2025
Prima colazione in hotel.
Incontro con la guida alle 07:00.
Partenza per Damnoen Saduak, un luogo pittoresco dove gli abitanti del posto vendono i loro prodotti da una barca all'altra: rimarrete stupiti dalla varietà di merci che potrete acquistare e potrete anche mettere in pratica le vostre abilità di contrattazione!
Proseguite verso Talaad Rom Hoob, meglio conosciuto come il mercato dei treni. Questo mercato si trova lungo i binari della ferrovia e, se siete fortunati, vedrete passare i treni a pochi centimetri dalle merci e dai prodotti in vendita. Il treno annuncia il suo arrivo suonando forte il clacson e concedendo solo pochi secondi ai mercanti per stivare la merce e riposizionarla non appena il treno è passato.
In seguito, si prosegue per Kanchanaburi, una provincia la cui storia, legata agli scontri tra Alleati e Asse, è stata raccontata in diversi documentari e ha ispirato diversi film.
Pranzo in un ristorante locale.
Dopo pranzo, si procede verso l'Hellfire Pass, un punto particolare nella costruzione della “Ferrovia della morte” dove i prigionieri di guerra alleati lavorarono fino alla morte. Si prosegue poi verso la stazione ferroviaria e si prende il treno locale da Nam Tok (con partenza alle 15:30) fino alla stazione di Tha Kilen e si percorre una spettacolare sezione della “ferrovia della morte”, su un viadotto di legno che costeggia una montagna.
Poi, trasferimento a Bangkok.
Cena libera.
Pernottamento Evergreen Lurel camera deluxe o similare
1 marzo 2025
Incontro con la vostra guida e autista per andare all'aereoporto per prendere il volo per Chiang Rai.
Arrivo e visita dell'incredibile Casa Nera (Ban Dam), straordinaria residenza di un artista thailandese trasformata in museo d'arte contemporanea. Partenza per il famoso Triangolo d'Oro.
Pranzo in un ristorante locale.
Si parte alla volta del punto di incontro geografico dei tre Paesi (Thailandia, Birmania e Laos), noto come Triangolo d'Oro e famoso per essere una regione di coltivazione dell'oppio. Dopo una sosta per visitare l'interessante Museo dell'oppio, rientro a Chiang Rai per il pernottamento.
Cena.
Pernottamento The Mantrini Chiang Rai in camera superior o similare
2 marzo 2025
Prima colazione in hotel.
Partite a scoprirere i meravigliosi temple Wat Rong Suea Ten, noto anche come il Tempio Blu, e Wat Rong Khun: conosciuto anche come il Tempio Bianco, è una visita imperdibile nel nord della Thailandia. Le spighe frastagliate di questo scintillante Tempio Bianco emergono da un giardino erboso come un fuoco bianco e l'intera struttura si riflette elegantemente nel laghetto adiacente. Questa magnifica e intricata opera d'arte è una combinazione di arte antica e architettura contemporanea unica, realizzata dall‘artista locale Chalermchai Kositpipat.
Arrivo a Chiang Mai. Antica città circondata da mura, con i suoi viali alberati, le sue viuzze caratteristiche, i suoi calorosi abitanti e la sua golosa cucina, “La rosa del Nord” è annoverata tra le città più affascinanti del Paese. Pranzo in un ristorante locale.
Trasferimento al hotel.
Il pomeriggio è dedicato ai principali monumenti della città. Il tour inizia con la scoperta di Wat Phra Singh, tempio eretto all’interno delle mura che proteggono la città. L’enorme complesso comprende innumerevoli strutture dagli alti tetti scintillanti e Chedi protesi verso il cielo. Presso un’ala dedicata, si prenderà parte ad una breve cerimonia di benedizione che servirà come augurio di buona fortuna e buon prosieguo del viaggio nella Terra del Sorriso. Successivamente, a bordo di un tipico “Song-Taew”, mezzo locale molto diffuso, costeggeremo le antiche mura passando per il Monumento dei Tre Re, la Tha Phae Gate, e vedendo esternamente il Wat Chedi Luang. Vi dirigerete poi, verso uno dei siti più impregnati di spiritualità della città: il Wat Doi Suthep.
Raggiungeremo questo luogo sacro tentativamente in corrispondenza del tramonto ed i canti dei monaci: un’esperienza toccante ed indimenticabile.
Rientro in hotel e cena.
Pernottamento The Empress Chiang Mai Hotel in camera deluxe o similare
3 marzo 2025
Prima colazione in hotel.
In mattinata partenza per raggiungere un campo un campo di salvaguardia e cura degli elefanti: all’arrivo, dopo una spiegazione della vita degli animali all’interno del Santuario, si incontreranno questi magnifici pachidermi, con la possibilità di osservarli da vicino anche mentre fanno il bagno nel fiume ed interagire fornendo loro il cibo; in loco viene anche fornita una pratica uniforme per meglio interagire con gli elefanti.
Si prosegue in direzione sud con sosta a Lampang e pranzo.
Si prosegue per il famoso tempio di Wat Sri Chum, il più grande tempio dai birmani nella regione.
Pernottamento Hotel Legenda Sukhothai camera deluxe o similare
4 marzo 2025
Prima colazione in hotel.
In mattinata visita del Parco archeologico di Sukhotai, prima capitale del regno del Siam nel XIII secolo e oggi World Heritage dell’Unesco: soste ad alcuni templi quali il Wat Srisawai, Wat Maha Dhat, Wat Srisawai, Wat Srisawai, Wat Maha Dhat, Wat Sra Sri. Si prosegue alla volta del Wat “Chalieng” uno dei più famosi siti pre angkoriani, risalente al periodo di Angkor Thom. Partenza per la visita del parco archeologico di Kamphaengphet, antica città che occupava una posizione strategica a difesa della valle del Menam, conobbe il suo momento di massimo splendore sotto il regno di Li Thai “il Pio” che, verso la metà del XIV secolo la arricchì di stupendi monumenti. All’interno del complesso visit eremo il Wat Phra Si Iriyabot, caratteristico per la sua architettura stile tipico Sukothai e le quattro statu e del Buddha in differenti posizioni; il Wat Chang Rob, grande tempio situato sulla collina e circondato da statue di elefanti, le cui pareti interne sono adornate con altorilievi raffiguranti danzatrici e demoni della tradizione buddhista.
Pranzo in ristorante nel corso delle visite.
Arrivo ad Ayutthaya e sistemazione in hotel.
Cena.
Pernottamento Classic Kameo Hotel camera deluxe o similare
5 marzo 2025
Prima colazione in hotel.
In mattinata visita dell’antica capitale del Siam, fondata nel 1350. Sosta ai templi più importanti del parco storico che ne fanno uno dei più ricchi parchi archeologici di tutta l’Asia. Continuate la visita con Wat Mahathat, dove, avviluppato tra le nodose radici di un albero, si nasconde il famoso volto del Buddha. Contemplate poi il Buddha di bronzo nel tempio Wat Phra Mongkhon Bophit e Wat Phra Si Samphet, con i suoi 3 imponenti Chedi. Pranzo.
Nel pomeriggio trasferimento al molo di Ban Phe, trasferimento in motoscafo condiviso verso il resort di Koh Samet
Cena libera.
Pernottamento Sai Kaew Beach Resort camera deluxe o similare
6 - 8 marzo 2025
Prima colazione. Giornate a disposizione per attività balneari ed escursioni.
Pernottamento Sai Kaew Beach Resort camera deluxe o similare
9 marzo 2025
Prima colazione in hotel.
Trasferimento in barca e trasferimento via terra a Bangkok.
Pernottamento Evergreen Lurel camera deluxe o similare
10 marzo 2025
Prima colazione in hotel e trasferimento i aeroporto in tempo utile per il volo diretto su Roma delle ore 12.15.
Arrivo a Roma Fiumicino alle ore 19.15 e fine dei servizi.
€ 2160,00