Tour
Sri Lanka
Prestige

Dal 15 al 26 marzo 2025
sri lanka

" Scopri lo Sri Lanka, l’isola dei sogni che ti conquisterà il cuore! Un'oasi tropicale a sud dell'India, dove spiagge dorate incontrano le acque turchesi dell'Oceano Indiano, creando uno scenario da favola. Avventurati nell'interno dell'isola, dove giungle vivaci e altipiani freschi ti invitano a esplorare una natura spettacolare, con piantagioni di tè che ondeggiano nel vento. Ogni giorno è un'avventura straordinaria in questo angolo di paradiso. Vieni a vivere la magia dello Sri Lanka! "

Programma di viaggio

15 marzo 2025

Colombo

Roma - Colombo

Ritrovo dei partecipanti in aeroporto a Fiumicino e partenza per Colombo, via Abu Dhabi, con volo di linea Etihad Airways delle ore 21.35. Pasti e pernottamento a bordo.

16 marzo 2025

Colombo

Colombo 

Arrivo ad Abu Dhabi alle ore 06.40 e proseguimento con volo delle ore 09.30. Arrivo a Colombo alle ore 15.25. Superate le formalità di immigrazione e doganali, procedete verso la sala arrivi generali dove incontrerete la vostra guida autista di lingua italiana che vi accompagnerà per tutto il soggiorno in Sri Lanka.
Se desiderate avere con voi un po' di valuta locale durante il vostro soggiorno in Sri Lanka, l'aeroporto è l'occasione ideale per farlo, poiché ci sono diversi sportelli di cambio valuta con tassi competitivi, oltre a bancomat che accettano VISA e MasterCard.
Successivamente lasciamo l'aeroporto e ci dirigiamo verso Colombo con un viaggio di un'ora.
All'arrivo, check-in in hotel.
Dopo un po' di tempo libero, con la guida facciamo un breve giro in auto a Colombo per vedere i punti salienti della capitale commerciale dello Sri Lanka.
Il resto della giornata è a disposizione.
Cena in Hotel.
Pernottamento Kingsbury Colombo Camera Superior o similare

17 marzo 2025

Dambulla

Colombo - Dambulla

Questa mattina lasciamo Colombo e ci dirigiamo verso Dambulla con un viaggio di 03 ore.
Il pranzo sarà servito in un ristorante locale lungo il percorso.
All'arrivo, si effettua il check-in all' Amaya Lake e si trascorrono un paio d'ore a disposizione.
Nel tardo pomeriggio, ci dirigiamo verso il Parco Nazionale di Minneriya per goderci un emozionante game drive per vedere gli elefanti selvatici nel loro habitat naturale.
Il Parco Nazionale di Minneriya è famoso per l'osservazione di grandi branchi selvaggi di elefanti asiatici nel loro habitat naturale. Il Parco Nazionale ideale da visitare dipende dai movimenti dei branchi di elefanti in un determinato periodo. Incontrare questi giganti a distanza ravvicinata sarà sicuramente un'esperienza indimenticabile. Oltre agli elefanti, a Minneriya e in altri parchi è frequente l'avvistamento di stormi di uccelli, come cicogne dipinte, pellicani e piccoli cormorani, che rappresentano un'ulteriore attrattiva.
A seconda degli avvistamenti di elefanti in questa particolare giornata, la vostra guida si metterà in contatto con i nostri esperti regionali e vi condurrà in uno dei seguenti parchi della zona, che sono situati l'uno accanto all'altro e permettono agli elefanti di aggirarsi in ognuno di essi: Parco Nazionale di Minneriya, Parco Nazionale di Hurulu o Parco Nazionale di Kaudulla.
Rientro in hotel verso le 19.00 per il pernottamento.
Cena in Hotel.
Pernottamento all' Amaya Lake Villa Standard o similare

18 marzo 2025

Sigiriya

Dambulla

Subito dopo la colazione, si parte per un piacevole viaggio in auto attraverso una riserva forestale fino alla città medievale di Polonnaruwa.
Tempo di trasferimento - circa 01 ora.
Polonnaruwa fu la seconda capitale dello Sri Lanka governata dal re Vijayabahu dopo la distruzione di Anuradhapura nel 993. Oltre ai monumenti braminici costruiti dai Cholas, il sito comprende le rovine monumentali della favolosa "città-giardino" creata da Parakramabahu I nel 12th secolo. La visita si articola in quattro parti, rendendo omaggio alla pianificazione strategica di questa città archeologica da parte dei suoi primi sovrani. Si inizia con il Palazzo del Re, che si erge ancora imponente dando un'idea della superiorità architettonica che esisteva nell'antichità. Dopo una rapida visita al palazzo e ai bagni, visitiamo il Tempio delle Reliquie dei Denti, la magnifica Casa delle Immagini e lo storico "Watadage". La visita si conclude al tempio Gal vihara, dove si possono ammirare le imponenti statue di Buddha scavate nella roccia.
Sono disponibili biciclette per chi desidera visitare i siti archeologici.
Dopo la visita, in una caffetteria rurale, gusteremo un pasto tradizionale dello Sri Lanka, preparato con fuoco a legna e servito su foglie di banano e pentole di argilla...
Nel tardo pomeriggio saliamo alla fortezza rocciosa di Sigiriya, uno dei sette siti dell'isola patrimonio dell'umanità.
La fortezza rocciosa di Sigiriya, nota anche come "Lion Rock", fu costruita in cima a un masso nel V secolo ed è oggi patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Il re Kasyapa costruì questo incredibile palazzo di roccia nascosto, con le sue guarnigioni protettive, un fossato pieno di coccodrilli e un complesso di giardini di piacere splendidamente paesaggistici. Durante la salita, avrete la possibilità di conoscere le diverse teorie che circondano il magnifico palazzo. La salita consiste in circa 1200 gradini. La prima parte della visita consiste in una piacevole passeggiata attraverso i giardini di piacere. Quando si inizia a salire, ci sono due aree in cui è possibile fare una pausa durante la salita e godersi la splendida vista.
Lungo il percorso si incontrano diversi punti salienti, tra cui i ripari delle grotte, la parete degli specchi, la grotta degli affreschi e le rovine del palazzo reale sulla cima della roccia. Una volta tornati alla base di Sigiriya, vi verranno serviti frutta fresca, acqua e asciugamani bagnati/asciutti per rinfrescarvi dopo la salita.
Rientro in hotel per il pernottamento.
Cena in Hotel.
Pernottamento all' Amaya Lake Villa Standard o similare 

19 marzo 2025

Kandy

Dambulla - Kandy

Questa mattina, dopo la prima colazione, visitiamo un lago stupendo della zona, per un'esperienza mattutina con un elefante dello Sri Lanka, con l'opportunità di dare da mangiare e fare il bagno a uno di questi "giganti gentili". La visita inizia con un giro in barca locale nel magico lago e, dopo l'incontro, con un trattore locale per tornare al vostro veicolo.
Ritorno al lago Amaya per rinfrescarsi.
Partenza dall'hotel e trasferimento a Kandy. Lungo la strada, visitate Dambulla, patrimonio dell'umanità, nota per i suoi templi rupestri riccamente dipinti.
Tempo di trasferimento a Kandy - Circa 02 ore e 30 minuti.
I templi rupestri di Dambulla sono il complesso di templi rupestri più grande e meglio conservato dello Sri Lanka e si ergono a 160 metri di altezza sulle pianure circostanti, con più di 80 grotte documentate nel complesso. Il sito è di particolare interesse per chiunque sia interessato all'arte storica, poiché cinque delle grotte contengono antiche statue e dipinti relativi al Signore Buddha e alla sua vita. La leggenda narra che il sacro vaso d'acqua all'interno del tempio non si prosciuga mai e non trabocca, anche se viene costantemente riempito da una piccola sorgente naturale sulla roccia stessa.
Lo Sri Lanka è da sempre rinomato per le sue spezie. Fin dall'antichità, i commercianti di tutto il mondo che giungevano in Sri Lanka portavano sull'isola le loro cucine autoctone, dando vita a una ricca diversità di stili e tecniche di cucina. Gli abitanti dello Sri Lanka usano le spezie in abbondanza nei loro piatti e in genere non seguono una ricetta esatta. Inoltre, alcune delle erbe e delle spezie sono utilizzate anche per scopi medicinali nel metodo di medicina indigena denominato "Ayurveda".
Oggi visitiamo un giardino privato di spezie. Qui imparerete a conoscere i profumati chiodi di garofano, la cannella, il cardamomo, la noce moscata, il macis e il pepe, oltre a molte altre spezie preferite come il cacao e la vaniglia. La guida vi spiegherà le diverse spezie e vi mostrerà come alcune di esse vengono coltivate, lavorate e applicate in pratica per scopi culinari e medicinali. Nella zona è stata creata un'unità di lavorazione e formazione e i coltivatori sono riuniti in una cooperativa per garantire prezzi equi. Dopo una visita al giardino, potrete gustare un delizioso pranzo tradizionale a base di riso e curry, arricchito con spezie locali. Se lo desiderate, avrete anche l'opportunità di partecipare a una dimostrazione pratica di cucina presso il giardino delle spezie prima del pranzo.
Kandy era un tempo la capitale dei venerati re kandyani del XVI secolo, che per 300 anni difesero strenuamente e con successo il loro regno dagli invasori portoghesi e olandesi. Alla fine cadde in mano agli inglesi nel 1815, ma la salubre stazione collinare ha mantenuto la sua posizione di epicentro della cultura singalese e di importante luogo di pellegrinaggio spirituale per i buddisti. Molte delle leggende, delle tradizioni e del folklore sono ancora tenute in vita dalla gente amichevole della regione.
Arrivo in hotel, check-in e relax
Cena in Hotel.
Pernottamento all' Amaya Hills Camera Deluxe o similare

20 marzo 2025

Kandy

Kandy

Dopo la colazione, visitiamo il tempio di Lankathilake. Dalla città di Kandy, il villaggio in cui si trova il tempio è raggiungibile in 45 minuti di auto.
Il maestoso Lankathilake Vihare, ritenuto uno degli edifici architettonici più grandiosi del regno di Gampola, è stato costruito sulla cresta di una grande roccia chiamata Panhalgala che domina la catena montuosa di Hantana. Il "Vihare" è stato costruito in granito con un rivestimento in gesso e ha tre piani costruiti sulla roccia naturale. Eleganti disegni architettonici e pitture murali ricche di colori del periodo Kandyan adornano le pareti interne e il soffitto della casa dell'immagine principale. Essendo stato costruito con le risaie situate intorno al tempio, si possono notare anche i silos per la conservazione del riso realizzati con il legno massiccio di Jack, che ha più di 600 anni, un modo naturale per tenere lontani gli insetti e mantenere il grano asciutto e conservato per periodi più lunghi.
In seguito visiteremo una fondazione di danza tradizionale situata a pochi minuti dal tempio. Qui assisterete a uno spettacolo privato di danza tradizionale kandyana e di tamburi. Questa esperienza è molto coinvolgente perché il nostro maestro di danza locale vi insegnerà anche le basi della danza e del tamburo dopo l'esibizione e, se siete interessati, potrete anche posare per alcune fotografie vestiti con gli abiti tradizionali della danza kandyana.
Il pranzo sarà servito in un ristorante locale
Prima di rientrare in hotel, avrete l'opportunità di fare un giro in tuk tuk e visitare il Tempio del Dente, che custodisce la sacra reliquia del dente di Buddha portata in Sri Lanka durante il regno del re Meghavarna (301-328). La reliquia è racchiusa in sette scrigni, uno dentro l'altro, il più grande dei quali ha la forma di uno stupa, ornato da un gran numero di ornamenti d'oro.
Il resto della serata è a disposizione.
Cena in Hotel.
Pernottamento all' Amaya Hills Camera Deluxe o similare

21 marzo 2025

Nuwara Eliya

Kandy - Nuwara Eliya

Dopo la colazione, visitiamo i Giardini Botanici di Peradeniya.
Il Giardino Botanico Reale di Peradeniya è uno dei più grandi giardini botanici dell'isola e uno dei più belli del suo genere in Asia. I giardini si trovano a 460 metri sul livello del mare e sono circondati dal fiume Mahaweli (il più grande fiume dello Sri Lanka) su tre lati. Prima di essere dichiarato giardino botanico, era un giardino di piacere per i re di Kandy e durante la seconda guerra mondiale i giardini furono utilizzati come quartier generale del comando alleato per il Pacifico.
Si procede quindi verso la stazione ferroviaria di Peradeniya per salire a bordo del treno in partenza per Nuwara Eliya.
"Viaggiare in treno è probabilmente il modo più attraente per spostarsi nella verdeggiante regione collinare dello Sri Lanka. Il viaggio offre l'opportunità di assistere a paesaggi e panorami magici. È anche uno dei modi migliori per incontrare gli abitanti della zona che utilizzano il trasporto ferroviario ogni giorno.
Nota: il viaggio in treno dura circa 03 ore.
Nel frattempo la vostra guida con autista vi condurrà alla stazione ferroviaria di Nanu Oya con i vostri bagagli e attenderà il vostro arrivo.
Il pranzo sarà servito in un ristorante locale
All'arrivo, visita panoramica di Nuwara Eliya.
Nuwara Eliya è conosciuta come la "piccola Inghilterra" dello Sri Lanka, sullo sfondo di montagne, valli, cascate e piantagioni di tè. Si suppone che sia uno dei luoghi più freddi dell'isola, ma è proprio come un giorno di primavera inglese, anche se la temperatura scende leggermente verso sera. In tutta Nuwara Eliya si trovano testimonianze dell'influenza coloniale britannica, tra cui edifici pubblici come l'ufficio postale e molti bungalow, cottage e hotel.
Nel tardo pomeriggio, tempo permettendo, potrete passeggiare da soli per la città... forse una passeggiata nella piazza del mercato locale.
Check-in in hotel per il pernottamento.
Cena in Hotel
Pernottamento all' Oliphant Bungalow Camera deluxe o similare

22 marzo 2025

Bentota

Nuwara Eliya - Bentota

Dopo aver gustato una piacevole colazione in hotel, si parte per un viaggio in auto di circa 5 ore e mezza verso la costa meridionale di Bentota.
Il pranzo sarà servito in un ristorante locale
All'arrivo, check-in in hotel per il pernottamento.
Resto della giornata a disposizione
Cena in Hotel.
Pernottamento all' Ekho Surf Camera superior o similare

23 marzo 2025

pescatore sui trampoli

Bentota

Questa mattina abbiamo l'opportunità di visitare Galle, una delle antiche piazze commerciali dello Sri Lanka e il famoso "pescatore sui trampoli".
Storicamente, questa città fortificata, premiata come Patrimonio dell'Umanità, era un porto di scalo essenziale per i commercianti cinesi, persiani, arabi e indiani. In seguito arrivarono giavanesi e sumatri, seguiti da Marco Polo nel 1299 d.C.. I portoghesi arrivarono nel 1500 e costruirono un insediamento con un forte di palme e fango. Questo fu conquistato dagli olandesi (e infine dagli inglesi) che aggiunsero grandi bastioni e baluardi per proteggere la loro presenza. Le strade strette sono fiancheggiate da vecchie case che mostrano l'eredità olandese e verande a pilastri. Gli uffici governativi sono ancora in uso e la comunità è animata dalla vita quotidiana: una città viva che respira, nascosta tra le mura fortificate di questa antica cittadella marittima.
Risate, chiacchiere, pettegolezzi e sorrisi abbondano tra le mura del bastione. Esploriamo il forte, ricco di punti di riferimento, passeggiando davanti alla chiesa olandese, alla casa del governatore, ai magazzini delle spezie, alla piazza del tribunale, al Kacheri o municipio, al faro e ai bastioni. Vicino all'antica moschea araba si trovano le strade che portano ai campi da cricket e alla casa del giudice distrettuale, circondata da antichi alberi di frangipane. Vi è una varietà di negozi esclusivi da esplorare.
Il pranzo sarà servito in un ristorante locale lungo il percorso.
Il Forte ospita numerose boutique, caffè e gallerie... che siamo liberi di esplorare da soli.
Proseguimento del viaggio....All'arrivo check-in in hotel. Resto della giornata a disposizione per godersi le strutture del resort.
Cena in Hotel.
Pernottamento all' Ekho Surf Camera superior o similare

24 marzo 2025

bentota

Bentota

Intera giornata a disposizione in spiaggia
Cena in Hotel.
Pernottamento all' Ekho Surf Camera superior o similare

25 marzo 2025

bentota

Bentota - Colombo - Roma

Dopo la colazione, mattinata a disposizione e rilascio delle camere, pranzo libero e a seguire trasferimento all’ areoporo di Colombo in tempo utile per il volo di rientro in Italia Etihad Airways delle ore 19.00, via Abu Dhabi. Alle ore 22.20 arrivo ad Abu Dhabi e proseguimento per Roma con volo delle ore 02.20 ( +1 ).

26 marzo 2025

cochin

Roma

Alle ore 05.45 arrivo a Roma Fiumicino e
fine dei servizi.


QUOTA PER PERSONA IN DOPPIA € 2830,00
minimo 15 pax


La quota comprende:
- Voli di linea internazionali 
- Trattamento di pensdione complete nel tour e H/B il penultimo giorno
- Ghirlanda di fiori all'arrivo.
- Sistemazione presso gli hotel sopra citati con i rispettivi piani pasti.
- Trasporto in un veicolo con aria condizionata per l'intera durata del tour.
- Servizi di una guida di lingua italiana per l'intera durata del tour.
- Tutti i biglietti d'ingresso, le esperienze e i pasti sono quelli previsti dall'itinerario.
- 01 Safari privato al Minneriya NP
- WIFI a bordo del veicolo.
- Borraccia isolata personalizzata in acciaio inox (sterilizzata e rifornita in auto).
- Tutte le tasse/imposte governative applicabili alla data.
- Tutte le tasse alberghiere e le spese di servizio applicabili alla data.



La quota non comprende:
- Visto d'ingresso per lo Sri Lanka.
- Tasse Areoportuali 120,00
- Supplemento singola 650,00
- Riduzione tripla 270,00 ( a camera )
- Assicurazione di viaggio.da quantificare
- Eventuali check-in anticipati o check-out tardivi.
- Spese di natura personale.
- Attività opzionali, pasti (consigliati), bevande e supplementi accidentali menzionati o non menzionati nel programma.
- Mance
- Facchinaggio in aeroporto e negli hotel.
- Silk Route Fast Track Servizi di arrivo e partenza all'aeroporto internazionale.
- Tutto quanto non espressamente indicato nella "quota comprende".

Seguici

Iscriviti alla nostra newsletter

Protea Viaggi

Via Sarsina 31
00127, Roma
Tel:0658238421-2                    Opening Hours:
Lunedi - Venerdi 09:00 - 18:00

Follow Us
Servizi
  • Biglietteria Aerea
  • Biglietteria Navale
  • Noleggio auto
  • Prenotazioni hotels
  • Viaggi di Gruppo accompagnati
  • Viaggi individuali
  • Tours
  • Viaggi Nozze
  • Crociere
  • Preventivi personalizzati
  • Assicurazioni di viaggio

Powered by Fab