" L’Essenza dell’Oman è un interessantissimo tour Classico che permette di scoprire i luoghi più conosciuti dell’Oman, unitamente ad aree di grande interesse naturalistico fuori dai normali circuiti turistici. Una combinazione davvero unica di Storia, cultura e natura da Muscat la capitale con i suoi eleganti monumenti, il raffinato Castello di Jabrin, Nizwa antica capitale dell’Imamato dal IX secolo, lo spettacolare palmeto di Birkat al Mouz, il mercato tradizionale beduino di Ibra, l’oasi di montagna di Wadi bani Khalid, il famoso deserto di Wahiba e quello particolarissimo di “Woodland” dalle sabbie bianche, Sur il capoluogo della regione Sharqiya del Sud ed infine la fascia costiera da Sur a Muscat con le splendide wadi. Le visite di Muscat, Jabrin e Nizwa sono effettuate in bus, ma il tour è realizzato interamente a bordo dei nostri esclusivi fuoristrada Toyota Land Cruise, a garanzia del massimo comfort e sicurezza. Il pernottamento nel deserto di Wahiba è previsto all’esclusivo DESERT NIGHT CAMP, il miglior campo in Oman."
14 gennaio 2024
Ritrovo dei partecipanti in aeroporto, incontro con l’accompagnatore e partenza con volo di linea
Quatar Airways delle 08.55 per Muscat via Doha. Ore 16.15 arrivo a Doha e proseguimento con volo delle ore 19.00 per Muscat con arrivo alle ore 21.30.
Arrivo e trasferimento in hotel.
Pernottamento Hotel Al Falaj camera standard
15 gennaio 2024
Prima colazione e partenza per la visita della città: la Grande Moschea Sultano Qaboos, moderna ed elegante e famosa per il bellissimo tappeto persiano e l’incredibile lampadario. Proseguimento per Shatti al Qurum, il bel lungomare di Muscat, fino a raggiungere l’Opera House. Sosta per la visita (esterno). Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio visita del Museo Bait al Zubair che permetterà di comprendere storia, usi e costumi dell’Oman; del Palazzo del Sultano (esterno) ed i due forti di epoca portoghese Jalali e Mirani (esterno); di Muttrah dove si trova il più grande souq dell’Oman, con la miriade di spezie e stoffe colorate, incenso e monili in argento. Rientro in hotel, cena.
Pernottamento Hotel Al Falaj camera standard
16 gennaio 2024
Prima colazione e partenza per Nizwa. Arrivo e visita dell’antica capitale dell’imanato di Oman nel IX secolo con l’imponente torrione circolare del Forte risalente al XVII secolo ed il castello annesso. Visita dei vari suq dove sarà possibile acquistare oggetti in terracotta, in argento, spezie e datteri. Pranzo in ristorante locale a Bahla. Partenza per Jabrin per visitare il Castello più raffinato dell’Oman risalente al 1670.000 per ridiscendere verso Al Hamra e quindi Bahla. Pranzo in ristorante locale. Stop per una foto panoramica alla città fortificata di Bahla e proseguimento per Jabrin per visitare il Castello più raffinato dell’Oman risalente al 1670. Partenza per Muscat con sosta a Birkat al Mouz per visitare il Falaj Al Kathmeen (Unesco). Arrivo in hotel. Sistemazione, cena.
Pernottamento Hotel Al Falaj camera standard
17 gennaio 2024
Prima colazione, incontro con i fuoristrada e partenza di buon mattino per Ibra. Arrivo e visita del mercato tradizionale beduino del mercoledì dove è possibile osservare le donne con la tipica maschera facciale. Possibilità di acquistare il kajal, hennè e variopinte stoffe. Partenza per Wadi Bani Khalid per ammirare questa bellissima oasi -wadi di montagna con laghetti orlati di palme. Partenza per il deserto di Wahiba. Pranzo in ristorante locale. Arrivo, sistemazione in campo permanente. Nel pomeriggio emozionante escursione fra le dune, ammirandone le soffici forme modellate dal
vento. L’escursione terminerà su una duna in attesa del tramonto con i suoi spettacolari cromatismi. Rientro al campo, cena.
Pernottamento Desert Night Camp
18 gennaio 2024
Prima colazione e partenza per Jalan Bani Bu Ali. Arrivo e visita della Al Hamooda Mosque (esterno) conosciuta con il nome di Moschea dai 52 domi per la sua singolare architettura. Visita quindi del Forte, non ristrutturato, con i suoi eleganti edifici. Proseguimento lungo un bellissimo itinerario off-road per attraversare il deserto di Woodland, dalle sabbie candide ed al cui interno di trova una vera e propria foresta di Prosopis Cineraria. Si raggiungerà la costa per proseguire verso nord fino ad Al Askhara. Pranzo in ristorante locale. Partenza per Sur, con sosta ad Al Khabba per osservare le falesie. Arrivo, sistemazione in hotel, cena.
Pernottamento Hotel Sur Plaza
19 gennaio 2024
Prima colazione e visita di Sur, un tempo importante centro commerciale per scambi in particolare con l’Africa e l’India. Visita della fabbrica dei “dhow” le tipiche imbarcazioni omanite in legno ancora realizzate a mano e della zona di Ayjah, insediamento originario della città con splendida vista sulla laguna, dove si trova il faro. Partenza lungo la bella costa del Golfo di Oman verso nord fino al Biman Sinkhole, singolare formazione geologica creatasi per sprofondamento. Pranzo pic-nic. Partenza per Muscat deviando verso l’interno lungo un affascinante itinerario off road che percorre Wadi Arbeen, antico letto del fiume fra le pareti rocciose. Arrivo, sistemazione in hotel, cena.
Pernottamento Hotel Al Falaj camera standard
20 gennaio 2024
Prima colazione e trasferimento in tempo utile per imbarcarsi sul volo Quatar Airways delle 12.35 per Roma via Doha, arrivo a Doha alle ore 13.10 e proseguimento per Roma con arrivo a Fiumicino alle ore 19.10 e fine dei servizi
QUOTA PER PERSONA IN DOPPIA € 1790,00