"La Namibia è un paese affascinante, ricco di grandi contrasti dove, desolate vallate ed immense pianure si alternano ad altissime dune del deserto del Namib; si tratta di un territorio che rapisce il cuore alla sola vista, dove si vive un rapporto totale con la natura tra le bellezze del Parco Etosha, una delle piu' belle riserve naturali dell'africa australe dove vedere da vicino elefanti, leoni, giraffe, rinoceronti e molto altro."
25 maggio 2025
Ritrovo dei partecipanti con l’accompagnatore a Roma Fiumicino e partenza per Windhoek (via Addis Abeba ) con volo di linea Ethiopian alle 23.00.
26 maggio 2025
Arrivo ad Addis Abeba alle 05.40 e ripartenza alle 08.35 con arrivo all’ aeroporto internazionale di Windhoek alle ore 13.20. Disbrigo delle formalita' di Dogana e rilascio del visto (***). Incontro con la guida privata di lingua Italiana e partenza per Mariental. Pranzo escluso. Check-in al Zebra Kalahari Lodge. Nel pomeriggio, fotosafari con veicoli 4x4, organizzato dal lodge, all'interno della concessione privata, per ammirare il deserto del Kalahari al tramonto. Rientro al lodge per cena e pernottamento.
Pernottamento Zebra Kalahari Lodge & Spa
TRATTAMENTO DI MEZZA PENSIONE (CENA INCLUSA)
(***) Dal 1mo Gennaio 2025, la Namibia introdurra' il visto a pagamento che potra' sempre essere ritirato direttamente in aeroporto all'arrivo.
27 maggio 2025
Dopo la colazione al lodge, partenza per una passeggiata rilassante con i Boscimani (San) nel loro villaggio, che condivideranno con noi le loro antiche abilità di sopravvivenza e i segreti ereditati dai loro antenati. All'arrivo al tradizionale villaggio dei Boscimani, incontreremo una famiglia che ci presenterà il modo in cui conservavano l'acqua nelle uova di struzzo, le piante per uso medicinale, le trappole, la fabbricazione di gioielli di struzzo e perline, ecc. Questa è davvero un'esperienza indimenticabile. Dopo l'escursione, partenza in direzione di Sesriem, con sosta a Maltahohe al OA HERAART CC per il pranzo e lo show culturale dei bambini del coro di Daweb. Arrivo al lodge e sistemazione nelle camere assegnate. Cena e pernottamento.
Pernottamento Namib Desert Lodge Gondwana Collection Namibia
TRATTAMENTO DI PENSIONE COMPLETA
28 maggio 2025
Colazione al lodge prima dell’alba e partenza per il parco nazionale di Sossusvlei. Escursione in 4x4 per vedere le magnifiche dune di Sossusvlei e Deadvlei. Alcune dune raggiungono un’altezza di circa 300 metri. Nel corso della giornata, queste dune assumono colori diversi – dal giallo al rosso, attraverso tutte le possibili tonalità di arancione. Avrete l'opportunita' di arrampicarvi su una delle dune ed ammirare l’estensione di questo deserto. Pranzo incluso al Sussusvlei Lodge. Rientro al Lodge per cena e pernottamento.
Pernottamento Namib Desert Lodge Gondwana Collection Namibia
TRATTAMENTO DI PENSIONE COMPLETA
29 maggio 2025
Dopo la colazione, partenza con la guida in direzione della cittadina costiera di Swakopmund che si affaccia sull' oceano Atlantico, con una sosta al Kuiseb Canyon che è di una bellezza selvaggia, primordiale. La ferita nella roccia sedimentaria provocata dalle acque tumultuose del fiume Kuiseb è una meraviglia che lascia senza parole, accentuata dal contrasto intenso del verde che domina il fondo della gola.
Proseguiamo verso la Moon Valley: quest'area unica è caratterizzata da un terreno lunare, con colline e valli erose che ricordano la superficie della luna. È un luogo popolare per attività avventurose come sandboarding, quad e giri in mongolfiera. Una delle attrazioni del Moon Landscape è l'antica Welwitschia Mirabilis, una pianta che può vivere per migliaia di anni e che si trova solo nel deserto del Namib.
Arrivo a Swakopmund e pranzo in un ristorante di pesce con vista sull'oceano. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere assegnate. Nel pomeriggio, passeggiata a piedi per le vie di Swakopmund, un piccolo angolo di Germania che si affaccia sull'oceano Atlantico. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
Pernottamento Swakopmund Hotel & Entertainment Centre
TRATTAMENTO DI PENSIONE COMPLETA
30 maggio 2025
Colazione in Hotel. Partenza per Walvis Bay per partecipare ad una piacevole escursione in barca nella laguna di Walvis Bay, della durata di circa 3h30. Avrete così modo di vedere pellicani, foche, il porto di Walvis Bay e molto spesso I delfini! Brunch incluso in barca: snack ed ostriche fresche accompagnate da ottimo spumante. La costa della Namibia, costantemente battuta dalle brezze Atlantiche offre sollievo dal caldo intenso dell’entroterra. Rientro a Swakopmund. Pranzo libero. Pomeriggio libero per attivita' individuali o escursioni facoltative ( Quad sulle dune, voli panoramici, ed altro ). Cena e pernottamento in hotel.
Pernottamento Swakopmund Hotel & Entertainment Centre
TRATTAMENTO DI MEZZA PENSIONE ( cena inclusa )
31 maggio 2025
Dopo la colazione, partenza con la guida in direzione delle cosiddette “Canne d’Organo” e della Burnt Mountain (Montagna Bruciata) che si trovano nella stessa area, i cui depositi calcarei risalgono a 200 milioni di anni fa. Circa 120 milioni di anni fa, nello stesso periodo in cui si formarono le Canne d’Organo, la lava vulcanica di un’eruzione si mescolò al calcare dando alla montagna il suo caratteristico colore. Le Organ Pipes sono una formazione rocciosa che comprende un gruppo di basalti colonnari che assomigliano a canne d'organo. Proseguimento in direzione del Twyfelfontein Country Lodge. Sistemazione nelle camere assegnate e pranzo incluso. Nel pomeriggio, escursione in jeep (organizzata dal lodge) per vedere gli elefanti del deserto che si sono adattati alle condizioni climatiche di questa regione. Rientro al lodge per cena e pernottamento.
Pernottamento Twyfelfontein Country Lodge
TRATTAMENTO DI PENSIONE COMPLETA
1 giugno 2025
Prima colazione al lodge. Giornata dedicata alla visita del Sito Patrimonio mondiale dell'UNESCO di Twyfelfontein con le sue incisioni rupestri uniche al mondo. Twyfelfontein, che significa "fontana dubbiosa" o "fontana del dubbio", è il nome di una valle nell'altopiano di Damara, a circa 70 km a ovest di Khorixas. La valle era abitata dai Damara, che nella loro lingua la chiamano Uri-Ais (fontana che salta). Twyfelfontein è famosa per le sue numerose pitture e incisioni rupestri (petroglifi) dei San (boscimani), di cui sono stati contati 2500 esemplari. Le specifiche sull'età delle incisioni variano e si parla di un periodo compreso tra 1000 e 10000 anni. È notevole il fatto che le incisioni siano state realizzate senza l'uso di strumenti metallici. Si presume invece che siano stati utilizzati strumenti di quarzo, dato che qui sono stati trovati molti frammenti di quarzo. I motivi delle incisioni rupestri sono da un lato scene di caccia, in cui i cacciatori sono raffigurati con arco e frecce. Dall'altro lato sono raffigurati molti animali (antilopi, zebre, giraffe, leoni, ecc.). Notevole è anche l'incisione di una foca, dato che l'oceano si trova a circa 100 km di distanza. La valle è stata dichiarata monumento nazionale nel 1952 per impedire il comune furto di incisioni rupestri. Le pitture/incisioni possono essere visitate solo con una guida locale. L'UNESCO ha dichiarato Twyfelfontein Patrimonio dell'Umanità nel 2007. Pranzo incluso in corso di visite. Al termine delle visite, rientro al lodge per cena e pernottamento.
Pernottamento Twyfelfontein Country Lodge
TRATTAMENTO DI PENSIONE COMPLETA.
2 giugno 2025
Prima colazione al lodge. Partenza alla volta del parco nazionale Etosha, con sosta alla PETRIFIED FOREST ( foresta pietrificata ), un'affascinante meraviglia naturale situata a circa 50 chilometri a ovest di Khorixas, nella regione del Damaraland. Questo sito ospita tronchi d'albero fossilizzati che hanno circa 280 milioni di anni. Questi tronchi sono stati trascinati a valle da una massiccia alluvione durante un'era glaciale e sono stati ricoperti da sabbie alluvionali che ne hanno impedito il decadimento e hanno permesso la pietrificazione nel corso di milioni di anni. La foresta è un monumento nazionale e presenta diversi grandi tronchi pietrificati, alcuni dei quali raggiungono i 45 metri di lunghezza. Il sito vanta anche bellissimi esemplari di Welwitschia Mirabilis, una pianta unica endemica del deserto del Namib, spesso definita un fossile vivente.
Proseguimento all'interno del'Etosha National Park fino a raggiungere l'Okaukuejo Rest Camp. Check-in nelle camere preassegnate. Pranzo incluso. Nel pomeriggio, partenza per un primo fotosafari all'interno del parco, con veicolo 4x4 e rangers di lingua Inglese del camp, alla scoperta di questo parco, uno dei parchi nazionali più famosi e più grandi del Paese, con una superficie di 22.270 chilometri quadrati (8.610 miglia quadrate). Il parco è incentrato sull'Etosha Pan, un'enorme salina che può essere vista dallo spazio. Durante la stagione delle piogge, la vasca si riempie d'acqua, attirando una varietà di animali selvatici, tra cui grandi stormi di fenicotteri rosa. Etosha è noto per le sue eccellenti opportunità di osservazione della selvaggina. Il parco ospita una vasta gamma di animali selvatici, tra cui elefanti, leoni, rinoceronti neri, giraffe, zebre e molti altri. Le pozze d'acqua illuminate del parco offrono un'opportunità unica di osservare gli animali da vicino, soprattutto di notte.
Al termine del fotosafari, rientro al rest camp per cena e pernottamento.
Pernottamento Okaukuejo Rest Camp
TRATTAMENTO DI PENSIONE COMPLETA.
3 giugno 2025
Colazione al campo. Partenza per il fotosafari del mattino all'interno del parco Etosha con guida e veicoli 4x4. Rientro al rest camp per pranzo (incluso) ed un po' di relax. Nel pomeriggio, partenza per un secondo fotosafari nel parco per ammirare la flora e la fauna nelle luci calde del tramonto Africano. Rientro al campo per cena (inclusa) e pernottamento.
Pernottamento Okaukuejo Rest Camp
TRATTAMENTO DI PENSIONE COMPLETA.
4 giugno 2025
Ultimo fotosafari all'alba all'interno del parco, rientro al rest camp per la colazione e partenza in direzione della capitale Windhoek, con visita al locale mercato di Okahandja lungo il percorso e sosta per il pranzo (incluso). Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere assegnate. A seguire un giro panoramico della citta' e trasferimento allo Stellenbosch Wine Bar & Bistro per una piacevole cena di chiusura di questo bel viaggio alla scoperta della Namibia . Al termine della cena, rientro in hotel per il pernottamento.
Pernottamento AVANI Windhoek Hotel & Casino
TRATTAMENTO DI PENSIONE COMPLETA
5 giugno 2025
TRATTAMENTO DI PRIMA COLAZIONE
Colazione in hotel e trasferimento all'aeroporto internazionale di Windhoek in tempo utile per il vostro volo di rientro delle ore 14.30 per Roma via Addis Abeba. Arrivo ad Addis Abeba alle ore 21.20 e proseguimento con volo delle ore 00.05 ( +1 ).
TRATTAMENTO DI PRIMA COLAZIONE
6 giugno 2025
Arrivo a Roma Fiumicino alle ore 05.35 e fine dei servizi.
€ 4770,00