Dal 15 al 29 agosto 2025
Partenza da Roma
"Un viaggio indimenticabile che vi porterà attraverso le meraviglie del Messico e del Guatemala, con un focus sulla splendida Riviera Maya. Un’esperienza che unisce cultura, storia e natura in paesaggi mozzafiato. Preparatevi a vivere un’esperienza unica tra spiagge paradisiache, le antiche civiltà Maya e paesaggi da sogno."
15 agosto 2025
Ritrovo all’ aeroporto di Roma Fiumicino e partenza con volo di linea Turkish per Citta’ del Messico via Istanbul delle ore 20.05. Alle ore 23.45 arrivo a Istanbul e proseguimento per Citta’ del Messico alle ore 01.55. Pasti e pernottamento a bordo.
16 agosto 2025
Arrivo all’aeroporto Benito Juarez alle 07h05 del mattino.
Disbrigo delle formalita’ doganali e incontro con un nostro rappresentante, assistenza e trasferimento al centro storico di Città del Messico. Tempo libero per la prima colazione. A seguire visita dello Zócalo e del Palazzo de Bellas Artes, poi, visita del Museo Nacional de Antropología.
Pranzo in ristorante.
Arrivo in Hotel e check-in.
Cena in Hotel.
Pernottamento NH Collection Mexico City Reforma o similare
17 agosto 2025
Prima colazione a buffet in hotel, incontro con un nostro rappresentante e trasferimento in aeroporto e partenza per Tuxtla Guitiérrez, ore 10.40, arrivo ore 12.10 aeroporto Angel Albino Corzo di Tuxtla Gutiérrez. Incontro con un nostro rappresentante in aeroporto, assistenza e trasferimento a Cahuaré, situata a 21 Km. da Tuxtla Gutiérrez. Pranzo presso il Ristorante Jardines de Chiapa. Partenza per l'escursione in motobarca lungo il Rio Grijalva, nelle gole del maestoso Cañyon del Sumidero. Il Canyon si è formato circa 12 milioni di anni fa grazie all'erosione delle acque del Rio Grijalva che attraversano questa profonda fenditura lunga circa 15 km., con pareti di roccia che s’innalzano per circa 1.200 mt., rappresenta l’habitat ideale per animali a rischio d’estinzione: la scimmia ragno, il coccodrillo di fiume, iguane. Una vegetazione lussureggiante ricopre le alte pareti del Canyon, consigliamo di portare con sé un k-way . Al termine proseguimento per San Cristobal de Las Casas, situata a 52 Km. Arrivo previsto dopo circa 45 minuti e sistemazione in Hotel.
Pernottamento all'Hotel Casa Mexicana**** o similare.
Pernottamento Hotel Casa Mexicana o similare
18 agosto 2025
Mattinata dedicata alla visita del mercato locale e delle comunita’ indigene di San Juan Chamula e Zinancantan. Rientro a San Cristobal e Pranzo presso il ristorante dell' albergo « Ciudad Real Centro » Visita della citta’: la chiesa di Santo Domingo, la Cattedrale la Caridad.
Rientro in hotel.
Pernottamento Hotel Casa Mexicana o similare
19 agosto 2025
Prima colazione in hotel e partenza per Palenque, via Ocosingo. Arrivo a Palenque e visita del sito archeologico.
Seconda colazione in ristorante. Proseguimento per Palenque, situata a 20 Km. Arrivo dopo circa 30 minuti e sistemazione in Hotel. Cena.
Pernottamento Hotel Ciudad Real o similare
20 agosto 2025
Di buon mattino, partenza per Corozal, situato alla frontiera messico/Guatemala, lungo il percorso sosta presso un ristorante per consumare la prima colazione. Alla fine di questo bellissimo percorso prenderemo delle motolance per navigare lungo il fiume Usumacinta per circa un’ora così da raggiungere l’antica città Maya situata ai margini della foresta: Yaxchilan, il cui nome significa “Il luogo delle Pietre Verdi” luogo dove il silenzio é interrotto soltanto dalle grida di piccole scimmie e dal volo degli uccelli.
Il manto della giungla, che ricopre l’antica Città, sembra aver donato ai palazzi ed ai numerosi templi un alone di magia e di mistero. Yaxchilan fu costruita fra il III ed il X secolo d.c. Dall’anno 725 la città fu governata dallo “Scudo Giaguaro”, che, attraverso tre alleanze firmate da matrimoni politici e varie guerre riuscí ad espandere la propria influenza sui territori circostanti. I Maya incisero su pietra gli avvenimenti salienti riguardanti la vita della classe nobile della città,e grazie a questa lungimiranza oggi possiamo conoscere con relativa esattezza la storia degli ultimi 300 anni di questo regno. Al termine di questa meravigliosa visita di circa 2 ore di durata, partenza in motolancia verso Bethel, posto di frontiera con il Guatemala, disbrigo delle formalità doganali. Incontro con un nostro rappresentante e trasferimento a Flores.
Arrivo e sistemazione in Hotel. Cena in hotel.
Pernottamento Hotel Villa Maya o similare
21 agosto 2025
Prima colazione in hotel e partenza per la zona archeologica di Tikal, arrivo e visita della più grande città Maya del periodo classico. Tikal si trova al centro dell'omonimo Parco Nazionale che si estende su un'area di 575 Km quadrati, nel cui interno sono racchiusi migliaia di reperti archeologici, per la maggior parte ancora nascosti dalla fitta vegetazione.
La città di Tikal prosperò per oltre un millennio commerciando e guerreggiando con le città-stato limitrofe ed esercitando una grossa influenza politica e commerciale. Molto interessanti sono il Tempio del Giaguaro, il Tempio delle Maschere e l'Acropoli Centrale dove si svolgeva la vita politica e amministrativa. Scalando una delle piramidi si possono vedere le cime di alcuni Templi che sono ancora in attesa di essere liberati dalla foresta pluviale. Da non perdere la vista che si gode dal Tempio IV, l'edificio più alto dell'area.
Pranzo in fase di escursione. Durata dell'escursione: 4 ore.
Al termine rientro in hotel e cena.
Pernottamento Hotel Villa Maya o similare
22 agosto 2025
Prima colazione in hotel e partenza al mattino presto per la frontiera di Melchor de Mencos, tra Guatemala e Belize. Il percorso offre una sequenza di paesaggi naturali di eccezionale bellezza.
Arrivo alla frontiera di Melchor de Mencos dopo circa 2 ore. Disbrigo delle formalità e proseguimento verso Belize City , che si raggiungerà dopo circa altre 2 ore di trasferimento, percorrendo una zona con vegetazione tipicamente tropicale. Da Belize City si prenderà la strada per raggiungere Chetumal, alla frontiera con il Messico con una sosta lungo il percorso per il pranzo in ristorante. Il paesaggio offrirà un susseguirsi di piantagioni di canna da zucchero e alcuni tratti costieri bellissimi. Arrivo, disbrigo delle formalità doganali e incontro con un nostro rappresentante in territorio Messicano e partenza per la Riviera Maya, arrivo nel tardo pomeriggio, sistemazione in hotel All Inclusive.
Pernottamento Hotel Barceló Maya Beach Resort o similare con trattamento di All Inclusive
23-27 agosto 2025
Soggiorno in all inclusive e giornate dedicate ad attivita’ balneari ed escursioni.
Chichén Itzá, Tulum ecc. ecc.
Pernottamento Hotel Barceló Maya Beach Resort o similare con trattamento di All Inclusive
28 agosto 2025
Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo delle ore 14.00 per Roma via Istanbul. Pasti e pernottamento a bordo.
29 agosto 2025
€ 3830,00