Dal 29 marzo al 6 aprile 2025
Partenza da Roma
"Un viaggio in Marocco è un'esperienza unica, un tuffo in un mondo di colori, suoni e odori. Dalle maestose dune del deserto del Sahara, dove il cielo si fonde con la sabbia dorata, alle vivaci medine di Marrakech e Fes, con i loro souk affollati e l'architettura mozzafiato. Le montagne dell'Atlante offrono paesaggi spettacolari, mentre le coste bagnate dall'Atlantico e dal Mediterraneo invitano a momenti di relax. Un mix di cultura, storia e avventura che lascia il segno."
29 marzo 2025
Ritrovo all’ aeroporto di Roma Fiumicino e partenza con volo di linea Royal Air Maroc per Casablanca delle ore 17.10. Alle ore 20.25 arrivo e trasferimento in Hotel.
Cena in Hotel.
Pernottamento Hotel Idou Anfa o similare
30 marzo 2025
Visitiamo Casablanca, la seconda metropoli del mondo arabo. Ammiriamo Piazza Hassan II e passeggiamo fino
all’esterno della Moschea Hassan II. Questa è l’unica moschea del Marocco aperta anche ai non musulmani, quindi in base al tempo a disposizione e alle funzioni religiose in corso, la visitiamo anche all’interno (a pagamento). Dopo il pranzo ci spostiamo a Tangeri per la cena in hotel.
Pernottamento Occidental Tanger o similare
31 marzo 2025
Al mattino partiamo per Tetouan, antico gioiello arroccato ai piedi dei monti del Rif, la regione montuosa nel nord del Marocco. Procediamo per la cittadina di Chefchaouen, uno dei centri berberi più pittoreschi: la sua Medina e la kasbah sono celebri per le case azzurre con le porte blu. Il pranzo è incluso. Rientriamo a Tangeri per la cena.
Pernottamento Occidental Tanger o similare
1 aprile 2025
Partiamo per una breve visita panoramica di Tangeri, ci spostiamo poi a Meknes, Patrimonio Mondiale dell’Unesco e la più imponente delle Città Imperiali. Ammiriamo i 40 km di mura e bastioni che racchiudono la città nuova e la Medina, visitiamo qui il Museo della Musica e il mausoleo di Moulay Ismail. Dopo il pranzo visitiamo il sito archeologico romano di Volubilis. Raggiungiamo Fes dove ci attende la cena, e in serata chi lo desidera può partecipare a un’escursione facoltativa della città by night.
Pernottamento Barcelo Fes Medina o similare
2 aprile 2025
Dedichiamo l’intera giornata alla visita guidata di Fes. La più antica delle Città Imperiali ci avvolge con il suo fascino intatto nei secoli. Percorriamo i grandi viali della nuova medina Fès el Jedid e attraversiamo l’estesa area pedonale di Fès El Bali, con i colorati souk che diffondono odori di pelli e di spezie. Visiteremo la celebre Madrassa (scuola coranica) Attarine e il Museo Najjarine. All’interno del souk potremo anche visitare un laboratorio di ceramiche e una conceria, ammirarne i prodotti e scoprirne tutta la lavorazione. Il pranzo e la cena sono inclusi.
Pernottamento Barcelo Fes Medina o similare
3 aprile 2025
La giornata di oggi prevede un lungo tragitto: iniziamo visitando Rabat, soprannominata “il Giardino di Allah” per via dei suoi numerosi parchi e spazi verdi, con il monumento più noto della capitale marocchina, la Tour Hassan. Pranzo in ristorante. Arriviamo poi a Marrakech dove ci aspetta la cena in hotel e pernottamento
Pernottamento Hotel Grand Plaza o similare
4 aprile 2025
Visitiamo questa affascinante città iniziando dai Giardini Menara. Passiamo poi davanti alla Koutoubia, il minareto simbolo della città, e arriviamo alla Medina: percorrendo le sue viuzze animate e colorate scopriamo lo splendore del Palazzo Bahia, considerato uno dei capolavori dell’architettura tradizionale araba e la Madrasa Ben Youssef. Dopo il pranzo visitiamo la vivace piazza Djemaa El Fna, animata da giocolieri, incantatori di serpenti e venditori di spezie.
Rientro in hotel per rinfresco e la sera ci dirigiamo verso la medina per avere la nostra Cena con spettacolo in un
palazzo tradizionale con spettacolo, al termine rientro in hotel.
Pernottamento Hotel Grand Plaza o similare
5 aprile 2025
La mattinata è libera per visitare Marrakech in autonomia e “perderci” nei suoi souk dove ammirare e acquistare
tessuti ed artigianato. In alternativa è possibile partecipare a una visita facoltativa ai Giardini Majorelle, un cuore
verde in città. Il pranzo è incluso e nel pomeriggio ci trasferiamo a Casablanca dove ci attende la cena.
Pernottamento Hotel Idou Anfa o similare
6 aprile 2025
Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia con volo Royal Air Maroc delle ore 12.35. Alle ore 16.40 arrivo a Roma Fiumicino e fine dei servizi
€ 1760,00