"Esotico, misterioso e ricco di contrasti, il Marocco ha ispirato il pittore francese Eugene Delacroix, che da quando lo visitò non smise più di dipingerlo. Al viaggiatore, il Marocco mostra subito le sue carte vincenti formate dai colori e dalla ricchezza delle architetture delle Città Imperiali, dal fascino dei Souq e delle Medine, dalle Kasbah arroccate in vallate bellissime, dai tramonti sulle dune del deserto, il tutto arricchito dalla perfetta ospitalità marocchina."
8 maggio 2024
Aeroporto di Fiumicino Incontro con il nostro staff ore 13.40, disbrigo delle formalità doganali e partenza con volo AT 941 Royal Air Maroc delle ore 16.40 per Casablanca.
Arrivo, incontro con l'assistente. Trasferimento in hotel a Casablanca. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.
9 maggio 2024
Prima colazione. La mattina visita della Moschea Hassan II. Questa è l’unica moschea del Marocco aperta anche ai non musulmani, quindi in base al tempo a disposizione e alle funzioni religiose in corso, la visitiamo anche all’interno. Al termine della visita partenza per Rabat (Km. 95) e visita della capitale con il Palazzo Reale (Mechouar), la casbah di Oudaya, lo splendido Mausoleo Mohamed V e la torre di Hassan. Pranzo. A seguire, partenza per Meknes (Km.175) famosa per i suoi 40 km di mura che la cingono, ancora perfettamente conservati. Si visiterà Bab Mansour, la più importante porta di entrata, il quartiere ebraico e le stalle Reali. Proseguimento per Moulay Idriss (Km. 25), città santa. Nel tardo pomeriggio proseguimento per Fes (Km. 85).
Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
10 maggio 2024
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della "capitale culturale", la più antica delle Città Imperiali. La visita inizierà con la vecchia Medina con le sue università (Medersa) Bounania e Attarine. Si proseguirà con la fontana Nejjarine, il Mausoleo di Moulay Idriss e la Moschea Karaouine. Pranzo nella Medina in ristorante tipico. Nel pomeriggio proseguimento della visita di Fes Jdid. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
11 maggio 2024
Prima colazione. Partenza per Benimellal (Km.285) attraverso la regione del Medio Atlante passando per Imouzer El Kandar e Ifrane, villaggi berberi famosi per l'artigianato in legno di cedro. Pranzo a Benimellal. Prosecuzione per Marrakech (Km. 195). Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
12 maggio 2024
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita di "Marrakech". Si potrà ammirare il giardino e il bacino della Menara, le Tombe Saadiane, la Koutoubia e il palazzo della Bahia. Pranzo. Nel pomeriggio si visiteranno i suq nella Medina e la stupenda ed unica Piazza "Djemaa El Fna", teatro naturale per ciarlatani, incantatori di serpenti e venditori d'acqua. Cena e pernottamento in hotel.
13 maggio 2024
Prima colazione, trasferimento per l’aeroporto di Casablanca in tempo utile per prendere il volo AT 940 Royal Air Maroc delle ore 11.35 per Roma.
Arrivo e fine dei nostri servizi.
QUOTA PER PERSONA IN DOPPIA € 1590,00
minimo 15 pax