“Il Kenya è l'Africa che avete sempre sognato, quella degli animali in libertà, delle savane sconfinate, dei colori intensi della terra e del cielo. Delle spiagge bianco talco, dei dhow che veleggiano su acque turchesi. Lo Tsavo East costituisce la più grande area protetta del Kenya e ospita la maggior parte dei mammiferi più grandi, tra cui: elefanti rossi, rinoceronti, bufali, leoni, leopardi, branchi di ippopotami, coccodrilli, antilopi d'acqua, kudu minori, gazzella giraffa e 500 specie registrate di uccelli. l'Amboseli con la sua vegetazione bassa facilita l'avvistamento degli animali tra cui i big five: rinoceronti, elefanti, bufali, leopardi e leoni. Qui in lontananza si puo' ammirare il kilimangiaro. Watamu con le sue acque turchesi ricche di coralli e pesci tropicali non ha nulla da invidiare ad un safari nella savana, anzi."
17 agosto 2024
Ritrovo dei partecipanti in aeroporto e partenza con volo di linea Turkish Airline delle ore 10.50 per Nairobi (via Istanbul) con arrivo a Istanbul alle ore 14.35. Proseguimento per Nairobi con volo delle 18.50. Pasti e pernottamento a bordo.
18 agosto 2024
Alle ore 01.40 arrivo a Nairobi, disbrigo delle formalità doganali, Incontro con nostro assistente e trasferimento in hotel Maison Royale. In Mattinata partenza per il parco Tsavo West. Diviso in due settori, Est ed Ovest, con i suoi 21.000 kmq circa è uno dei parchi più vasti del Kenya e si estende dalla strada asfaltata che congiunge Mombasa agli altopiani di Nairobi; regno incontrastato dell’elefante, soprattutto il parco Tsavo East, costituito da un’arida savana dove è possibile vedere l’altopiano Yatta con la più grande colata lavica del mondo. Pranzo lungo il percorso. Pomeriggio fotosafari. Cena e pernottamento in campo tendato o lodge 4 stelle.
Pernottamento Ngulia Safari Lodge o similare
19 agosto 2024
Pensione completa (bevande escluse). Dopo la prima colazione partenza per il parco Amboseli.
Ridotto da alcuni anni a soli 390 kmq, il parco Amboseli si estende lungo il confine tra Kenya e Tanzania ai piedi del Kilimanjaro, vulcano attivo alto 5.898 metri e le cui cime, il Kibo e il Mawenzi, sono perennemente innevate. Il parco, tra i 1.000 e i 1.300 metri d’altitudine, si presenta ricco di pianure aperte, foreste di acacie, savane vulcaniche e paludi dove vivono molti tipi di animali. Pranzo lungo il percorso. Pomeriggio fotosafari. Cena e pernottamento.
Pernottamento Penety Amboseli Resort o similare
20 agosto 2024
Pensione completa (bevande escluse) partenza per il parco Tsavo East.
Diviso in due settori, Est ed Ovest, con i suoi 21.000 kmq circa è uno dei parchi più vasti del Kenya e si estende dalla strada asfaltata che congiunge Mombasa agli altopiani di Nairobi; regno incontrastato dell’elefante, soprattutto il parco Tsavo East, costituito da un’arida savana dove è possibile vedere l’altopiano Yatta con la più grande colata lavica del mondo. Pranzo lungo il percorso. Pomeriggio fotosafari. Cena e pernottamento in campo tendato o Lodge 4 stelle
Pernottamento Voi Safari Lodge o similare
21 agosto 2024
Dopo la prima colazione fotosafari nel parco, sosta per il pranzo e trasferimento a Watamu per il soggiono mare. Cena in hotel.
Pernottamento Turtle Bay Resort classic room
22 - 28 agosto 2024
Giornate dedicate al relax ed escursioni facoltative proposte in loco. Inclusa durante il soggiorno una splendida giornata presso l'esclusiva e riservata spiaggia del Mayungu Beach Restaurant. Questa baia di bianchissima sabbia corallina sorge nel cuore del Parco Marino tra Malindi e Watamu. Un'oasi di pace, adiacente alla spiaggia dei pescatori, dove tutti i giorni si può assistere a uno spaccato di vita della costa con le donne ed i bambini che aspettano sulla spiaggia le piccole barche di ritorno dalla pesca. La giornata sarà coronata da un ottimo pranzo a base di aragosta e calamari.
Soggiorno in All Inclusive.
Pernottamento Turtle Bay Resort classic room
29 agosto 2024
Nel pomeriggio trasferimento all' aeroporto di Malindi in tempo utile per il volo delle 18.30 per Nairobi , arrivo alle 20.10 e trasferimento al ristorante Carnivore per la cena dopodiché trasferimento in aeroporto e disbrigo delle formalità doganali.
30 agosto 2024
Imbarco e partenza per Roma (via Istanbul) con volo delle ore 03.25. Arrivo a Istanbul alle ore 10.30 e proseguimento per Roma alle ore 12.50. Arrivo a Fiumicino alle ore 14.30 e fine dei servizi.
QUOTA PER PERSONA IN DOPPIA € 3390,00
prezzo tutto incluso minimo 15 pax