“Il Kenya è l'Africa che avete sempre sognato, quella degli animali in libertà, delle savane sconfinate, dei colori intensi della terra e del cielo. Delle spiagge bianco talco, dei dhow che veleggiano su acque turchesi. Lo Tsavo East costituisce la più grande area protetta del Kenya e ospita la maggior parte dei mammiferi più grandi, tra cui: elefanti rossi, rinoceronti, bufali, leoni, leopardi, branchi di ippopotami, coccodrilli, antilopi d'acqua, kudu minori, gazzella giraffa e 500 specie registrate di uccelli. l'Amboseli con la sua vegetazione bassa facilita l'avvistamento degli animali tra cui i big five: rinoceronti, elefanti, bufali, leopardi e leoni. Qui in lontananza si puo' ammirare il kilimangiaro. Watamu con le sue acque turchesi ricche di coralli e pesci tropicali non ha nulla da invidiare ad un safari nella savana, anzi."
14 agosto 2023
Ritrovo dei partecipanti in aeroporto, incontro con l’accompagnatore e partenza con volo di linea
Turkish Airline delle ore 15.30 per Nairobi (via Istanbul) con arrivo a Istanbul alle ore 19.05. Proseguimento per Nairobi con volo delle 20.40. Pasti e pernottamento a bordo.
15 agosto 2023
Alle ore 03.15 arrivo a Nairobi, disbrigo delle formalità doganali, incontro con nostro assistente e partenza per il parco Amboseli. Incontro con ns. assistente e partenza per il Parco Amboseli.
Ridotto da alcuni anni a soli 390kmq, il parco Amboseli si estende lungo il confine tra Kenya e Tanzania ai piedi del Kilimanjaro, vulcano attivo alto 5.898 metri e le cui cime, il Kibo e il Mawenzi, sono perennemente innevate. Il parco, tra i 1.000 e i 1.300 metri d’altitudine, si presenta ricco di pianure aperte, foreste di acacie, savane vulcaniche e paludi dove vivono molti tipi di animali. Pranzo lungo il percorso. Pomeriggio dedicato al fotosafari. Cena e pernottamento in campo tendato o lodge 4 stelle.
Pernottamento Kilima Amboseli o similare
16 agosto 2023
Pensione completa (bevande escluse). Dopo la prima colazione partenza partenza per il parco Tsavo East. Diviso in due settori, Est ed Ovest, con i suoi 21.000 kmq circa è uno dei parchi più vasti del Kenya e si estende dalla strada asfaltata che congiunge Mombasa agli altopiani di Nairobi; regno incontrastato dell’elefante, soprattutto il parco Tsavo East, costituito da un’arida savana dove è possibile vedere l’altopiano Yatta con la più grande colata lavica del mondo. Pranzo lungo il percorso. Pomeriggio fotosafari. Cena e pernottamento in campo tendato o Lodge 4 stelle.
Pernottamento Voi Safari Lodge o similare
17 agosto 2023
Dopo la prima colazione fotosafari nel parco, sosta per il pranzo e trasferimento e trasferimento a Watamu per il soggiono mare. Cena in hotel.
Pernottamento Jacaranda Beach Resort
18 - 25 agosto 2023
Giornate dedicate al relax ed escursioni facoltative proposte in loco. Soggiorno in pensione completa.
Pernottamento Jacaranda Beach Resort
26 agosto 2023
Nel pomeriggio trasferimento all' aeroporto di Malindi in tempo utile per il volo delle 18.30 per Nairobi , arrivo alle 20.10 e trasferimento all’hotel Maison Royale per la cena dopodiché trasferimento in aeroporto e disbrigo delle formalità doganali.
27 agosto 2023
Imbarco e partenza per Roma (via Istanbul) con volo delle ore 04.15. Arrivo a Roma alle ore 14,30 e fine dei servizi.
QUOTA PER PERSONA IN DOPPIA € 2650,00
prezzo tutto incluso minimo 15 pax