“Un viaggio nel Sud dell’India, tra Wellness e Cultura. Visita degli affascinanti Templi del Kerala, o meglio "il Paese di Dio". Questa magica regione del Sud India è culla dei massaggi ayurvedici, ma anche area con la più grande concentrazione di palme al mondo. Tra spiagge infinite e dolce vita rurale, è la destinazione ideale per un viaggio che ti farà sentire 'in pace con il mondo e con i sensi'.”
11 novembre 2025
Ritrovo all’ aeroporto di Roma Fiumicino e partenza con volo di linea Quatar Airways per Chochin via Doha delle ore 22.05. Pasti e pernottamento a bordo.
12 novembre 2025
Alle ore 05.20 arrivo a Doha e proseguimento per Cochin alle ore 08.20 con arrivo alle ore 15.15.
Benvenuti a Kochi. All'arrivo, sarete assistiti per il check-in nel hotel.
Kochi è il punto di partenza ideale per saperne di più sul commercio globale unico del Kerala, sia economico che culturale, che risale a due millenni di anni fa. Mentre le carovane di cammelli sulla Via della Seta arrancavano attraverso il deserto del Thar nel lontano angolo nord-occidentale dell'India sfidando condizioni estreme; nella parte meridionale dell'India, i commercianti marittimi sulle rotte delle spezie hanno raggiunto il Kerala affrontando insidiosi viaggi per mare alla ricerca del pepe nero. Era un'importazione così pregiata e tale era la sua importanza come merce di lusso che nel 410 d.C., quando gli Unni assediarono Roma, furono richieste 3000 libbre di pepe nero come riscatto. Proprio come Jaisalmer, Afghanistan, Iran, Egitto e Turchia lungo la Via della Seta, lungo la Via delle Spezie sono emersi numerosi porti e centri commerciali in tutto il mondo, tra cui Muzuris, Fort Kochi, Mattancherry e Kozhikode in Kerala.
In serata, godete uno spettacolo di danza Kathakali. Questa tradizionale danza classica che risale a più di 300 anni fa, rievoca le scene dei poemi epici indiani in modo drammatico con costumi brillanti e una maschera simile a quella del viso.
Cena e Pernottamento in hotel
Pernottamento Holiday Inn Cochin o similare
13 novembre 2025
Prima colazione in hotel.
Oggi, visitate il Palazzo Mattancherry del XVI secolo o Palazzo olandese (chiuso venerdì), costruito dai portoghesi con splendidi murales di divinità indù. Proseguite fino alla Sinagoga del XVI secolo presente nel cuore di Mattancherry (chiusa il venerdì pomeriggio e il Sabato per l'intera giornata). Reti da pesca cinesi, Le enormi reti da pesca cinesi a sbalzo che cadono verso l'acqua come amache di dimensioni eccessive sono diventate un segno distintivo che rappresenta Fort Kochi sulla mappa turistica.
Dopo, partenza per Munnar, a 1600 metri di altitudine, un tempo il rifugio estivo nel Sud del Pease dell’amministrazione inglese, mantiene ancora il suo fascino coloniale ed è famosa per le sue piantagioni di tè, la maggior parte dei quali sono ora di proprietà privata - (5 ore di trasferimento) – all’arrivo sistemazione in hotel - pranzo libero – nel pomeriggio visita ad una Piantagione di thè ed al Museo del the Indiano.
Pranzo in Ristorante locale, Cena e Pernottamento in hotel.
Pernottamento Hotel Tall Trees o similare
14 novembre 2025
Munnar è una stazione collinare nota per le sue vaste piantagioni di tè e per la sua bellezza naturale la città di Munnar è assai spesso una tappa obbligata del viaggio sulla strada tra Kerala e Tamil Nadu. Arroccata sulle sue montagne, vale la pena di perdersi tra le ripide colline delle sue famose coltivazioni a terrazza di tè.
Parco nazionale di Eravikulam
Munnar è uno dei gioielli della corona del Paese di Dio e da secoli attira visitatori da tutto il mondo per il suo splendore naturale. Al suo interno si nasconde il famoso Parco Nazionale di Eravikulam, dimora e santuario del NilgiriTahr.
Anche sosta a vedere Il KDHP Tea Museum è un museo storico e industriale situato a Munnar.
Pranzo in Ristorante locale, Cena e Pernottamento in hotel.
Pernottamento Hotel Tall Trees o similare
15 novembre 2025
Colazione in hotel. Partenza per Periyar, tra la costa del Coromandel e quella del Malabar.
All'arrivo sistemazione in hotel.
Il Parco nazionale di Periyar, è la riserva selvatica più popolare del sud India, ospita oltre 49 specie di mammiferi, 246 specie di uccelli, 28 specie di rettili, 8 specie di anfibi, 22 specie di pesci e 112 specie di farfalle. Il parco, adornato con un pittoresco lago artificiale vecchio 100 anni che si trova nel cuore della riserva. Il parco è noto per i suoi elefanti selvatici e le foreste fitte dei ghat occidentali.
In serata dimostrazione di Kalaripayattu, tipica forma di arti marziali indiane. Kalaripayattu - la più antica delle arti marziali - è un dono per il mondo moderno e conosciuto come la madre di tutte le arti marziali. la leggenda ripercorre la forma d'arte di 3000 anni fa per saggiare Parasurama - il maestro di tutte le forme ei arte marziali e accreditato come il rivenditore di Kerala dal mare arabo. Kalaripayattu ha avuto suo origine nell'antica India del sud.
Leggenda: Shiva il Grande Yogi che abitava sul Monte Kailasa nell'alta catena di Himalaya, nel profondo della meditazione dhyana, avrebbe insegnato a Parasurama l'arte di Kalaripayattu. Parasurama ha insegnato l'arte di Kalaripayat ai suoi 21 discepoli (tutti erano i brahmini), Kalaripayat fu creata dal santo guerriero Parasurama, che era un'incarnazione del dio Vishnu.
Spettacolo la foma di Martial Art Kalaripayattu a Thekkady. Assistete a uno spettacolo delle famose arti marziali kalaripayattu a Thekkady.
Pranzo in Ristorante locale, Cena e Pernottamento in hotel.
Pernottamento Hotel Cardamom County o similare
16 novembre 2025
Dopo la prima colazione trasferimento a Kumarakom. All’arrivo sistemazione in hotel.
Il nome Kumarakom viene dal signore Kumaran, che è stato adorato qui. Kumarakom è un villaggio pittoresco e incontaminato che si trova sulle rive del piacevole lago Vembanad. Popolarmente conosciuto come la ciotola di riso del Kerala, Kumarakom è un paradiso rinvigorente e affascinante con una varietà di flora e fauna. Kumarakom è il cuore del Kerala con lagune, laghi circondati dalle palme e dai campi di riso, interconnessi da una centinaia di canali tortuosi e con le tipiche barche basse di campagna che trasportano quasi tutto. Da qui è possibile noleggiare barche e case galleggianti per giro o per pernottamento sul lago Vembanad. È anche famoso per la sua riserva naturale degli uccelli dove molte specie di uccelli migratori vengono.
Resto della giornata libera a disposizione
Pranzo in Ristorante locale, Cena e Pernottamento in hotel.
Pernottamento Hotel Rhythm o similare
17 novembre 2025
Dopo la colazione partenza per Alleppey per una pernottamento sulla casa galleggiante.
Ci si imbarca su di una caratteristica house boat privata per iniziare la crociera lungo le Backwaters, un’area splendida piena di canali, laghi e baie. Le house boat, anche conosciute come "Kettuvalloms", sono delle lussuose imbarcazioni con camere accoglienti e bagno privato. Si può decidere di prendere il sole sul ponte o osservare il paesaggio dalla cabina. A prescindere dai dintorni che affascinano, è la vita lunga la costa che aggiunge un tocco di esotico a quest’esperienza. Gli abitanti locali si muovono lungo questi canali su canoe e sarà facile vedere venditori di verdura, pescatori e altri commercianti che vendono la merce che producono in una sorta di porta alla porta su piccole barche del legno. Durante il tragitto, sarà possibile chiedere al capitano di fare una sosta ai villaggi, lungo le risaie o gli altri meravigliosi luoghi che avrete modo di vedere.
Pranzo, Cena e Pernottamento a bordo.
Pernottamento Luxury Houseboat
18 novembre 2025
Colazione in Houseboat. Dopo partenza per Kovalam. All’arrivo check-in e sistemazione in hotel.
Giornata libera a disposizione.
Pranzo, Cena e Pernottamento in hotel.
Pernottamento Travancore Heritage o similare
19 - 21 novembre 2025
Colazione in hotel. Giornate libere a disposizione.
Pranzo, Cena e Pernottamento in hotel.
Pernottamento Travancore Heritage o similare
22 novembre 2025
In tempo utile trasferimento in aeroporto di Trivandrum per imbarcare sul volo internazionale Quatar Airways delle ore 03.50 per Roma via Doha, con arrivo a Doha alle 06.20.
Ripartenza per Roma alle ore 09.25 con arrivo a Fiumicino alle ore 13.30.
Fine dei servizi
QUOTA PER PERSONA IN DOPPIA € 2500,00
minimo 15 pax