“ Il Rajasthan, noto anche come "Terra dei Maharaja", è lo stato più grande dell'India e una delle zone più magiche.”
27 dicembre 2024
Ritrovo dei partecipanti in aeroporto, incontro con l’accompagnatore e partenza con volo di linea
ITA delle ore 13.55 per Delhi.
Pasti e pernottamento a bordo.
28 dicembre 2024
Alle ore 01.50 arrivo all’aeroporto internazionale di Delhi. Disbrigo delle formalità d’ingresso e doganali. All'arrivo, sarete assistiti per il check-in presso Hotel The Suryaaa New Delhi (Camere prenotate dalla notte precedente).
Colazione in hotel.
La visita inzia dalla parte vecchia di Delhi. Visita di Moschea Jama, la più grande moschea dell’Asia, a seguire tour in risciò nelle le strette vie del famoso mercato delle spezie della Old Delhi. Vista panoramica del Forte Rosso e visita del memoriale di Mahatma Gandhi. Sosta fotografica all’India gate, arco eretto in memoria della prima guerra mondiale, a seguire si visiteranno dall’esterno il Palazzo del Parlamento e la casa del Presidente dell’India, in perfetto stile britannico. Visita del Qutub Minar la cui costruzione iniziò nel 1199 per celebrare la vittoria sull’ultimo regno Hindu, è il prototipo di tutti i minareti indiani.
Pranzo in ristorante locale durante le visite.
Cena e Pernottamento in hotel.
Esperienza- Visita del tempio Sikh “ Gurudwara Bangla sahib” un tempio magnifico e spazioso con le sue cupole dorate Si accede a questo grande tempio dalle imponenti cupole dorate a piedi nudi (vietate anche le calze) insieme ai fedeli che si riuniscono in preghiera. All'interno del tempio si trova il "lago miracoloso" dove i credenti si immergono per ricevere benefici.
Pernottamento Hotel The Suryaa Deluxe Room o similare
29 dicembre 2024
Prima colazione in hotel. Partenza per Mandawa. All’arrivo sistemazione in hotel.
Il remoto principato feudale di Mandawa, nato nel 1755 nel deserto come punto di sosta fortificato sulla via delle rotte carovaniere tra Vicino ed Estremo Oriente e trasformato successivamente grazie ai proventi dei commerci in una città fiabesca di palazzi meravigliosamente dipinti e istoriati.
Pranzo in percorso.
Nel pomeriggio visita del villaggio. Passate questa giornata esplorando magnifiche ville con affreschi e murali colorati realizzati nel XVIII e XIX secolo a Mandawa e nei suoi dintorni. Ascoltate meravigliose storie dietro quest’affreschi.
Cena e Pernottamento in hotel.
Pernottamento Castle Mandawa standard room o Similare
30 dicembre 2024
Dopo colazione trasferimento verso Jodhpur.
Conosciuta anche come la città blu del Rajasthan, Jodhpur è famosa per il suo magnifico forte Mehrangarh, il vivace Sadar Bazaar e le case blu che circondano il forte. È la porta d’accesso al grande deserto indiano Thar con temperature torride per la maggior parte dell’anno e un tempo era la capitale dello stato di Marwar (che significa la terra dei morti) del principesco Rajasthan.
All’arrivo visita al magnifico Forte Mehrangarh del XV secolo. Dopo sarete assistiti per il check-in presso l’hotel a Jodhpur.
Cena e pernottamento in hotel.
Pernottamento Novotel Standard Room o Similare
31 dicembre 2024
Dopo colazione visita ai cenotafi reali di Jaswant Thada.
Partenza per Udaipur. Durante il viaggio sosta per visitare i Templi Jainisti di Ranakpur, capolavoro d'intarsio nel marmo bianco. Il magnifico tempio jainista scolpito nel marmo bianco é uno dei cinque posti più sacri per la religione Jainista. Il tempio è uno straordinario esempio del genio dell'architettura che vuole stupire e lasciare a bocca aperta. Essendo un luogo molto rinomato tra i jainisti si possono incontrare molti pellegrini di questa religione che ricevono le benedizioni dai "monaci" del tempio.
Pranzo in percorso.
Partenza per Udaipur dopo la visita.
All’arrivo sistemazione in hotel.
Cena di capodanno e Pernottamento in hotel.
Pernottamento Bamboo Saa Resort & Spa Regal Room o Similare
1 gennaio 2025
Prima colazione in hotel. Al mattino visita della città, il Palazzo della città, è il più grande complesso residenziale del Rajasthan e si erge sul lago Pichola, un vero concentrato di romantiche perle architettoniche. Ospita importanti musei, uno dei quali, situato nella parte più nobile del palazzo, vanta una preziosa raccolta che comprende il cortile noto come Mor Chowk, con i suoi bellissimi mosaici raffiguranti il pavone, l’uccello più amato dello stato. Visita a Sahelion-ki-Bari, il Giardino delle dame, con le sue numerose fontane, impreziosito da chioschi delicatamente cesellate ed elefanti.
Pranzo in ristorante locale/hotel durante le visite.
In serata potrete rilassarvi facendo un romantico giro in barca sul Lago Pichola (livello dell’acqua permettendo)
Cena e Pernottamento in hotel
Pernottamento Bamboo Saa Resort & Spa Regal Room o Similare
2 gennaio 2025
Prima colazione in hotel. Partenza per Jaipur. Durante il viaggio sosta per visitare Pushkar, la città dedicata al dio Brahama. I templi e le cupole bianche della città si rispecchiano sul lago che porta lo stesso nome e si respira un’aria incantevole ed affascinante. Il suo cuore è uno dei laghi più sacri dell'India, circondato dai ghats. Il tempio di Brahma attira pellegrini tutto l'anno.
Pranzo in percorso.
A seguire partenza per Jaipur. All’arrivo sistemazione in hotel.
Jaipur, conosciuta come la “città rosa”, affascina ogni visitatore. Circondata da aspre colline, ognuna coronata da formidabili fortezze, bei palazzi, ville e giardini sparsi in tutto il perimetro.
Cena e Pernottamento in hotel.
Pernottamento Hotel Hilton Guest Room o Similare
3 gennaio 2025
Dopo colazione visita al Forte Amber del XVI secolo, un forte romantico e classico del Rajasthan. Nel pomeriggio, visita del City Palace, noto per il suo mix di architettura Rajasthani e Moghul. Visita anche dell’Osservatorio Reale (Jantar Mantar), un sito di osservazione astronomico costruito nell'inizio del XVIII secolo.
Pranzo in ristorante locale/hotel durante le visite
Cena e Pernottamento in hotel
Esperienza - In serata visita di un tempio indu per ammirare la preghiera serale.
Pernottamento Hotel Hilton Guest Room o Similare
4 gennaio 2025
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Agra. Sosta a Fatehpur Sikri, la città abbandonata, in arenaria rossa costruita dal grande imperatore Moghul Akbar come sua capitale nel 16 ° secolo. E' stata abbandonata subito dopo la sua costruzione, quando i pozzi si sono seccati. E’ certamente uno dei complessi archeologici meglio conservati e rappresentativi dell’arte Moghul.
Pranzo in percorso
Agra viene associata al periodo Moghul, gli imperatori furono famosi per lo sfarzo della loro corte imperiale, e per lo splendore delle loro capitali. Ci sono molti monumenti meravigliosi e il Taj Mahal, costruito dall'imperatore Shah Jahan come mausoleo dedicato alla sua seconda moglie è il più grandioso e importante dell’India, un capolavoro architettonico tra i più belli al mondo. La costruzione della Fortezza di Agra venne iniziata dall’imperatore Akbar nel 1565. Il complesso è davvero una città all’interno della città. Il loro talento architettonico può essere visto anche nelle fortezze, nei palazzi e nei maestosi giardini - ognuno testimone silenzioso di un grande stile di un periodo d'oro.
All’arrivo ad Agra sistemazione in hotel.
Cena e Pernottamento in hotel.
Pernottamento Hotel Grand Mercure Deluxe room o Similare
5 gennaio 2025
Prima colazione in hotel. In mattinata visita del famoso Taj Mahal, una delle 7 Meraviglie del Mondo. Il monumento è costruito in marmo bianco con pietre preziose incastonate, e contiene i cenotafi dell’imperatore e della moglie nascosti dietro una preziosa giada in pietra. Decorato con calligrafie e bellissimi intagli, è stato descritto come la più stravagante opera d’amore mai costruita.
Successivamente visita al Forte di Agra, roccaforte dell’impero Moghul, che ospita la Moschea delle Perle e le Sale delle Udienze. Fu sede del governo e dell’amministrazione, la struttura attuale deve la sua origine all’Imperatore Akbar che eresse le mura, le porte ed il primo edificio sulla riva orientale del fiume Yamuna.
Pranzo in ristorante locale/hotel ad Agra.
Nel pomeriggio partenza per Delhi. All’arrivo sistemazione in hotel.
Cena e Pernottamento in hotel.
Pernottamento Hotel The Suryaa Deluxe Room o similare
6 gennaio 2025
Trasferimento all'aeroporto di Delhi per imbarco sul volo ITA delle ore 03.45 per Roma Fiumicino. Ore 08.15 arrivo a Roma e fine dei servizi
QUOTA PER PERSONA IN DOPPIA € 2995,00
minimo 15 pax